Holliday Grainger co-protagonista della serie dai romanzi della Rowling

rowling

L’attrice inglese Holliday Grainger è stata ingaggiata per interpretare Robin Ellacott, protagonista accanto a Tom Burke, che sarà invece Cormoran Strike, nella nuova serie della BBC The Strike Series, basata sui romanzi bestseller che J.K. Rowling ha scritto con lo pseudonimo di Roberth Galbraith.
Lo show, le cui riprese dovrebbe cominciare a novembre nei pressi di Londra, comprimerà “The Cuckoo’s Calling” in tre episodi della durata di un’ora, “The Silkworm” in due episodi altrettanto lunghi e lo stesso per “Career of Evil”.
La Grainger sarà appunto Robin, assistente di Strike, un detective privato che lavora in un piccolo ufficio a Denmark Street. Anche se la sua posizione lavorativa è inizialmente temporanea, nel gestire la caotica vita di Strike si trova ben presto coinvolta nei suoi casi e lui comincia a vederne il potenziale.
L’attrice è già nota per “Lady Chatterley’s Lover”, “Cinderella,” “Anna Karenina,” l’atteso “Tulip Fever” , “Bonnie & Clyde” e “The Borgias”.
Ecco la sua dichiarazione: “sono emozionata al pensiero di far parte del team che c’è dietro lo show, specialmente nel ruolo di Robin Ellacott. Sarà una gioia esplorarne la forza ed intelligenza. Non vedo l’ora di immergermi nello spirito e nella determinazione della Londra attentamente osservata da Strike”.
La stessa Rowling si è dichiarata soddisfatta del casting, affermando che l’esecuzione durante il casting sia stata perfetta e che, con due attori del genere come protagonisti, il prodotto finale sarà certamente superbo.

Fonte

About Allegra Germinario

Un mix letale fra Buffy Summers e Lorelai Gilmore, trova da sempre conforto in un mondo fatto di libri e serie tv. Fra i preferiti vanno annoverati Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee, Sherlock, Gilmore Girls e Jessica Jones.

Check Also

Ewan McGregor

Ewan McGregor potrebbe tornare nei panni di Obi-Wan su Disney+

A quanto pare la Forza non ha mai lasciato Ewan McGregor. L’attore è attualmente in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *